The Evolution of Psychotherapy 2009: Christine Padesky

The Evolution of Psychotherapy 2009: Christine Padesky

0 936

Ciao,
oggi è iniziata la Evolution of Psychotherapy Conference, la più grande conferenza di psicoterapia che esista a mondo e che riunisce le maggiori correnti di psicologia attualmente esistenti.

Oggi Jeffrie Zeigg ha aperto i lavori e a parte Robert Dilts ed il nostro maestro Brent.B. Geary, v olevamo segnalarti un’interessante relatrice che stamattina ha fatto il suo intervento.

 

PadeskyChristine Padesky, Presidente dell’Associazione Internazionale di Terapia Cognitiva ha tenuto un’interessante intervento dal titolo “Identify Client Strenghts to Build Resistance”, ovvero “identificare i punti di forza del cliente per costruire la capacità di resistere”.

L’intervento ha avuto come oggetto il concetto di resilienza(capacità di adattamento)e come questa sia per affrontare gli ostacoli e se necessatio imparare ad accettare quelle cose che non possono essere cambiate.

Nello specifico la Padesky ilustra 6 diverse aree di competenza sulle quali lavorare con il paziente che sono cartteristiche delle persone che hanno sviuppato un’alta resilienza.

Nella parte pratica la Padesky ha illustrato degli esercizi specifici per mostrarte come aiutare il paziente ha migliorare la propria resilienza utilizzando immagini mentali e metafore.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento il sito dove puoi trovare l’ultimo lavoro della Padesky è mindovermood.com

Adesso na cosa curiosa volevamo fartela proprio vedere:

Ciao
Manuel & Mauro

NO COMMENTI

Lascia un Commento