[Ipnosi Gratis] Come migliorare l’autostima con l’ipnosi

[Ipnosi Gratis] Come migliorare l’autostima con l’ipnosi

Ipnosi per migliorare l’autostima

Dopo aver pubblicato “Serenamente”, l’mp3 di ipnosi per calmare la mente e ritrovare la serenità ( puoi scaricarlo gratis cliccando qui),  mi è stato chiesto di rendere disponibili altre registrazioni.

Nel mese di luglio ho fatto un sondaggio proponendo dei possibili argomenti :

  • Scoprire le tue potenzialità nascoste
  • Liberarsi dalle dipendenze
  • Liberarsi dall’insonnia
  • Liberarsi dallo stress
  • Perdere peso
  • Stare meglio con gli altri
  • Migliorare la salute
  • Smettere di fumare
  • Migliorare l’autostima
  • Aumentare la motivazione
  • Pensare in positivo
  • Migliorare la memoria

L’ argomento più richiesto è stato: Migliorare l’autostima.  

Così sono tornato in studio per registrare un audio di ipnosi che ti possa essere utile per migliorare l’ autostima.

Cos’ è l’autostima

L’autostima è semplicemente un stima, una valutazione di noi stessi.

Non siamo sempre coscienti di come creiamo questa valutazione, quali siano le fonti e  se queste siano adeguate per aiutarci ad avere una visione il più possibile realistica di chi siamo.

Alcuni credono che migliorare l’autostima corrisponda a diventare  persone arroganti e sgradevoli ma in realtà questi atteggiamenti sono tipici della falsa autostima, cioè di chi ha paura di apparire debole e si maschera dietro atteggiamenti di ostentata sicurezza.

autostima-ipnosi-strategica-300x214All’estremo opposto abbiamo  chi si critica costantemente e si butta giù ancora prima di fare qualcosa. Si sotto stima anche se ha tutte le competenze per farcela.

Si ripete “non ce la faccio, non sono all’altezza” per qualcosa che in realtà è alla sua portata.

 

Una buona autostima è quindi il risultato di un’equilibrata consapevolezza di sé.

Ma come fare per lavorare sulla propria autostima?

Come migliorare l’autostima  

Per migliorare l’autostima bisogna innanzitutto diventare consapevoli di quali sono gli elementi che utilizziamo per valutarci.

Le persone provano bassa autostima ma spesso non sanno il perché: e come se non fossero consapevoli di quali meccanismi agiscano all’interno di stessi che poi li conducono inevitabilmente a stare male.

ipnosi-strategica-autostima--300x199Per migliorare la propria autostima  è importante innanzitutto diventare consapevoli dei seguenti aspetti:

1. Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e  fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita.

2. Riconoscere le proprie emozioni distruttive: imparare a riconoscere ed entrare in contatto con emozioni maggiormente sane e che ci sostengano nei momenti di difficoltà.

3. Lavorare sull’immagine di se.

Visto che sono argomenti che spesso mi vengono richiesti ho scritto degli articoli per aiutarti a lavorare su questi aspetti dell’autostima puoi leggerli cliccando qui.

Come migliorare l’autostima con l’ipnosi

Se razionalmente possiamo arrivare a capire come valutare in maniera più equilibrata noi stessi e di conseguenza modificare la nostra autostima, inconsciamente possiamo trovarci davanti a dei blocchi emotivi che nel tempo sono diventati automatismi tipici della persona che soffre di bassa autostima come ad esempio:

  • Un ‘eccessiva autocritica;
  • il timore eccessivo del giudizio altrui;
  • La tendenza a buttarsi giù ancor prima di aver iniziato a fare qualcosa che si è in grado di portare a termine.

Questi condizionamenti possono ostacolare lo sviluppo delle proprie capacità e limitare l’accesso alle proprie risorse più profonde.

Proprio per questo motivo in questo primo audio dedicato a migliorare l’autostima imparerai a riconoscere e liberarti da  questi auto condizionamenti, limitando gli effetti negativi di un’eccessiva auto critica ed  imparando a valorizzare in maniera più equilibrata gli aspetti positivi di te.

 

Clicca play per ascoltare

Clicca qui per scaricare la registrazione

A presto!

p.s. dopo aver ascoltato la registrazione lascia un commento e aiutami a condividere questa registrazione condividendo la pagina o cliccando su mi piace e google+.

Grazie!

136 COMMENTI

  1. Oggi ho ascoltato questo audio e le mie sensazioni sono state particolari: premetto che ho voluto sperimentare questo ascolto con l’utilizzo delle pietre posizionate sui chakra.
    Un ascolto rilassante, la voce del dottor Manuel ti porta facilmente a vagare nei meandri dell’inconscio rimanendo straordinariamente presente.
    Alla richiesta di entrare nel proprio Sè, mentre scendevo quelle scale ho iniziato a sussultare, a piangere, a vedere sulle pareti degli schermi che proiettavano delle situazioni che mi hanno fatta soffrire e che probabilmente hanno poi minato la mia autostima.
    Mi incuriosisce ricordare come fossero tutte situazioni inerenti al mio rapporto con gli uomini.
    Ho rivisto situazioni passate in cui non mi ero sentita a mio agio o nelle quali avevo sofferto.
    E’ stato tutto molto breve ma chiaro.
    Dopodichè ho iniziato a sentirmi meglio, quasi liberata e da lì in poi ho iniziato ad addormentarmi.
    Mi sono semi risvegliata alla sua richiesta, ma poi ho continuato a dormire per quasi un’ora, ne avevo bisogno, ero rilassata ma sfinita allo stesso tempo.
    Spero che il mio feedback sia per tutti voi interessante!
    Un abbraccio di energia 🙂

  2. Grazie Giada per il tuo feedback dopo l’ascolto.

    In alcuni casi ascoltando la registrazione si possono rievocare esperienze che hanno contribuito a costituire il nostro attuale livello di autostima ed a cui inconsciamente siamo ancora attaccati anche se non ce ne rendiamo conto.

    Le suggestioni dirette verso la fine della registrazione hanno l’obiettivo di rilasciare tutte quelle emozioni ed energie mentali che abbiamo collegato a tali esperienze e che hanno contribuito ad abbassare la nostra autostima.

    Ascoltando più volte la registrazione diventa più semplice riconoscere le suggestioni negative che minano la nostra autostima e liberarsene.

    A presto!

  3. tutti e due gli audi sono molto potenti!! ringrazio il dott.Mauri per il materiale di grandissimo valore che ha messo a disposizione gratis
    fabrizio

  4. Come prima cosa voglio ringraziarti per il regalo che mi e ci hai fatto.
    L’audio MP3 è realizzato benissimo e sono sicuro che la mia autostima ne trarrà grande giovamento continuandolo ad ascoltare.
    Il senso di abbandono accompagnato dalle frasi ripetute in dissolvenza è stato molto rilassante e allo stesso tempo potenziante.
    L’ho già condiviso con un’amico perché credo che se ci sono dei mezzi per poter star meglio è utile poterli condividere con chi ne ha bisogno.
    Vivere sereni e felici è un diritto di tutti.

    Grazie Ancora.
    Davide

  5. Grazie Dott. Mauri per questo stupendo audio. Sono riuscito a rilassarmi e ad entrare in uno “stato” molto profondo. Adesso dovrò io ascoltare spesso l’audio per permettere alle suggestioni di fare il loro lavoro. E’ importante che l’ascolto sia quotidiano e per quanto tempo ?
    Ancora grazie per questo ulteriore “regalo”… A presto.

    Paolo

  6. Ciao Paolo,
    prendersi del tempo per rilassarsi ed ascoltare una registrazione è sicuramente una buona abitudine da inserire all’interno della propria routine quotidiana.

    Alcuni suggeriscono dalle 3 alle 4 settimane di ascolto quotidiano altri tempi più lunghi.

    Il mio consiglio è di non darti un tempo ma di verificare soggettivamente qual’è il tempo che ti occorre per notare e rendere stabili i benefici derivanti dall’ascolto di questa traccia audio.
    A presto!

  7. Grazie Dott.Mauri per il bellissimo audio.

    Oltre ad essere molto rilassante, ho notato una maggiore sicurezza in me stesso già dal primo ascolto.

    Grazie ancora.

    Alessandro

  8. Inanzi tutto grazie dott Mauri la registrazione e molto bella e piacevole cm la prima e molto rilassante e fatta molto bene anche le affermazioni sin dal primo ascolto mi a ispirato fiducia e sicurezza in me stesso spero veramente di aumentare la mia autostima ne o proprio bisogno la ringrazio per aver messo del materiale veramente utile. Cordiali saluti dott mauri:)

  9. Stato d’animo: certamente più rilassata e positiva al termine dell’audio.

    Accanto alla guida ferma e “pacificante” della voce e del suo accompagnamento (anche nei toni minori e via via sfumati con il procedere della “discesa”), ho trovato piacevoli e di aiuto gli effetti sonori: la musica iniziale (direi quasi “iniziatica”), diventata poi un sottile sottofondo e poi una chiusa finale.
    Al termine del viaggio, porto con me in superficie la dimensione del lasciarsi andare, del vivere l’errore come fonte d’apprendimento, del rispetto per sé da cui dipende in buona parte il rispetto che otteniamo.
    Vorrei concludere con una vignetta dei Peanuts (benché non riesca a inserire l’immagine in questo form…): Charlie Brown seduto su una panca si domanda: “dov’ero quando avevo bisogno di me?”

    Grazie per il regalo di quest’audio!

  10. Ringrazio di cuore … posso dire che l’ascolto quasi ogni giorno e mi infonde serenità e fiducia … grazie ancora … Diego

  11. grazie Dottor Mauri, perche’ il suo audio è veramente rilassante e profondo …e in questo periodo ne ho proprio bisogno…mi aiuta a lasciar andare tutti i pensieri negativi. Infinitamente la ringrazio

  12. Ciao Mauro, ho ascoltato le tue registrazioni con riferimento al rilassamento che dovrebbe condurre ad una leggera trans. Io ho fatto tempo fa un paio di sedute con una specialista in Ipnosi regressiva con l’obiettivo di comprendere la causa di una mia fobia che mi limita moltissimo nelle relazioni, oltre aver per due anni fatto delle sedute di psicoterapia analitica classica. Tutto questo probabilmente in rapporto con poca autostima. Ti confido che i risultati sono praticamente nulli. Mi piacerebbe approfondire con te se c’è qualche tecnica per poter dare delle suggestioni all’inconscio e finalmente superare questo mio disagio. Grazie. Stefano

  13. a un mese dall’ascolto qualcosa è sì cambiato, ma leggendo i vari commenti mi rendo conto che avrei dovuto farne un uso più continuativo…mi impegnerò da stasera e poi tra qualche settimana scriverò di nuovo!

  14. trovo queste registrazioni molto utili….in particolare questa….al termine dell’ascolto ne esci rafforzato, più positivo e motivato, oltre che tremendamente rilassato e ricaricato. mi sento anche più tranquillo e a mio agio nella vita di tutti giorni. Una sola domanda: quante volte è consigliabile ascoltare la registrazione? diciamo in una settimana…..e per quanto tempo poi?
    P.S: a quando altre registrazioni? 😉

    • Grazie Riccardo per il feedback!
      Puoi ascoltare la registrazione una o più volte al giorno fino a quando ne senti la necessità non c’è un tempo prestabilito.
      Le prossime arriveranno presto!
      Ciao!

  15. Ringrazio per le registrazioni.
    Direi che sono ottime, sia per la qualità dell’audio con effetti, sia per la qualità dell’ipnosi. Con effetti eccezzionali sulla vita.

    GRAZIE

  16. Ottimo, molto più profondo e coinvolgente di Serenamente perché fa uso di effetti audio elaborati e ricorre ad affermazioni paradossali che entrano nel profondo.. La ascolto quando ho voglia di rilassarmi e gli effetti sul morale e sull’andamento delle cose in generale al lavoro e nella vita sociale non sono tardati ad arrivare a partire dal secondo ascolto!

  17. Ciao Manuel,
    finalmente ho ascoltato questa meravigliosa audioipnosi per migliorare l’autostima, oltre a migliorare il proprio benessere, stimola anche la forza mentale e allo stesso tempo rilassa…
    Il tuo intercalare vocale su alcuni frasi che entra sempre di più nel profondo del mio ego e mi fa reallizare interiormente una pace profonda . Mi trovi inoltre d’accordo con il fatto che chi critica lo fa perché sta male con se stesso ed io aggiungo che la persona criticata , viene”usata” come proprio specchio che riflette l’nima del criticante…
    Grazie mille ! Hai fatto un ottimo lavoro , mi spiace solo non averlo scoperto prima! Questa è un audioipnosi che va bene per tutti perché è costruita per tutti ed è impersonale, creata e dedicata per tutti colore che l’ascolterano ! Una piccola opera d’arte 🙂
    Bravo!

  18. Grazie x questo strumento che ha migliorato notevolmente la mia qualita’ di vita, lo ascolto quasi quotidianamente e mi aiuta a ridurre la tensione che mi accompagna ormai tutti i giorni, continuero’ad ascoltarlo sperando che mi dia con il tempo sempre piu’ serenita’ x poter risolvere i miei problemi.
    Veramente superlativo, crea quasi dipendenza:-)

  19. Ho scaricato “serenamente” quasi un mese fa, ma per motivi familiari l’ho ascoltato un paio di volte, ma già posso dire che è un lavoro fatto alla perfezione. Utilissimo! Grazie dottore

    • Grazie mille Serafino per il tuo feedback a distanza di un mese.
      Non è sempre facile trovare il tempo per ascoltare “serenamente”, sono felice che ti sia potuto comunque essere di aiuto.
      A presto!

  20. Grazie per le registrazioni, fatte bene e perfette per il loro scopo, trovo il sistema efficace e applicabile a qualsiasi soluzione e sviluppo futuri per qualsiasi beneficio se ne voglia trarre in qualsiasi campo, la genialità è nella sua semplicità.

  21. Buongiorno vorrei scaricare l’audio sul telefono ma proprio non riesco …i file li scarica ma alla fine non si aprono….forse questo telefono non supporta questo tipo di file ?…. grazie mille

  22. Audio bello interessante e rilassante.
    Attualmente sto seguendo un
    audiotraining che fa uso di esercizi Pnl
    e induzioni ipnotiche sulle paure, autoimmagine,
    sicurezza di se ecc.
    Ne avrò per qualche mesetto appena avrò terminato
    lo pratichero per il tempo necessario e tornero a riferire
    i cambiamenti positivi ed i benefici che otterro .
    Grazie dottore !

  23. considero questa induzione davvero ben realizzata ed efficace: la voce profonda e l’effeto eco che segue le varie suggestioni mi hanno portato in un profondo stato di rilassamento e di ricettività alle suggestioni presentate; il risultato è stata un esperienza molto piacevole durante la quale ho sperimentato un sentimento di serena accettazione incondizionata di me stesso e delle persone e situazioni che si presentavano nei miei pensieri…
    penso possa essere un valido strumento per proseguire il lavoro su di sè
    complimento per la qualità del lavoro!

  24. Gentile dott. Mauri,
    Ho ascoltato più volte la traccia e per molte volte ho provato ad elaborare dei miei feed back come sono solito fare. Le suggestioni proposte le ho trovate troppo Tecniche, specifiche. Personalmente ho trovato molto rilassante il suo timbro vocale e l’intensità della sua voce, mentre distraenti le specificità nello spiegare i colori. Personalmente anche iniziare il viaggio con il colore rosso l’ho trovata una scelta di forte impatto evocativo che non predispone subito al rilassamento. Probabilmente le suggestioni evocative per mezzo dei colori non sono adatte a me non so!
    Essendo questo un fede back prettamente personale e legato alle proprie percezioni, la ringrazio comunque per aver condiviso questa traccia.

    • Gentile Paolo,
      Alcune persone preferiscono una modalità meno indiretta e così traggono maggior benefici da suggestioni evocative non collegate ai colori, come puoi trovare nella registrazione autostima.
      Grazie per il prezioso feedback.
      A presto!

  25. Gentilissimo Dott. Mauri, devo davvero ringraziarla per due tracce inviate Sono davvero molto belle, fatte molto bene, musica e timbro di voce molto affascinanti. Da tempo non riuscivo a dormire in modo così rilassato e profondo e soprattutto a sentirmi decisamente più serena.
    Per quanto riguarda la traccia sull’autostima, Le posso dire con enorme gioia che, dopo circa due settimane di ascolto, il mio enorme senso di inferiorità sta decisamente diminuendo e la cosa straordinaria, è che sta avvenendo tutto in un modo naturale, senza sforzo. Finalmente inizio a sentirmi più sicura di me stessa e ad accettarmi di più. Riesco ad affrontare situazioni che da sempre mi spaventano e che con rammarico ho sempre evitato per il terrore di espormi.
    Grazie di cuore!

  26. Buongiorno Dott. Mauri, da un mese circa ascolto la traccia per l’autostima e devo davvero farle i complimenti. Sebbene in questo mese non sia sempre stata costante nell’ascolto (più che altro per una mia errata gestione del tempo) e che per qualche giorno non sia riuscita ad ascoltare la traccia, i miglioramenti ci sono, eccome! Sto finalmente iniziando a diventare sempre più consapevole del mio valore e soprattutto più sicura di me stessa, e per una come me che ha sempre pensato che gli altri sono sempre migliori in tutto, questo è un successone. Anzi, le dirò che dove prima provavo sensi di colpa ogni volta che mi autorizzavo a pretendere rispetto o a far valere le mie ragioni, adesso invece mi viene una sana rabbia per tutte le volte che mi sono fatta “calpestare” o che, per paura di deludere, mi sono ritrovata a fare cose che non avevo proprio voglia di fare. Non so se c’entra qualcosa, ma ho anche notato che l’ascolto della traccia mi sta aiutando a gestire la fame nervosa, grosso problema che ho ho da tempo.
    Prima di salutarla, desidero chiederle due cose: mi sembra di diventare troppo dipendente dall’ascolto della traccia, nelle poche giornate che non sono riuscita ad ascoltarla mi sono sentita come se mi fosse mancata quella marcia in più che ho invece quando ascolto il brano. E’ normale?
    Inoltre, se mi dovessi addormentare durante l’ascolto, l’inconscio registra comunque gli input positivi che lei mi sta dando?
    La ringrazio ancora tantissimo dott. Mauri e non è escluso che la contatterò presto per avere un aiuto su altre difficoltà che ho. Grazie ancora e cordiali saluti
    Simonetta

    • Grazie Simonetta per il tuo commento.
      No non c’è pericolo di sviluppare una dipendenza, la tua reazione è normale semplicemente quando non ne hai più bisogno ti dimentichi di ascoltare la registrazione.
      Lo stato di trance è diverso dallo stato di sonno, se ti addormenti è difficile che tu riesca a registrare qualcosa chiaramente.
      A presto!

  27. Salve Dr Mauri,non riesco scaricare l’audio sull’auto stima. Si apre subito una pagina FB e si chiede un commento senza ancora aver passato dall’audio.In cosa sbaglio? Và tutto in automatico dopo aver cliccato sul link: Clicca qui per scaricare la registrazione.
    Grazie

  28. Salve, io sono giunta al 21 nesimo giorno di ascolto costante dell’autostima, tutte le sere prima di addormentarmi, operazione che compio ormai da anni perchè conosco gli effetti benefici premetto che ascoltavo altri cd………….Il risultato di questo audio è stato SORPRENDENTE! Premetto anche che sono 10 anni che lavoro su di me con percorsi di crescita personale e sono master reiki, ciò nonostante. QUESTO AUDIO HA PRODOTTO IN ME EFFETTI INCREDIBILI! Le mie relazioni personali sono MIGLIORATE, lavorative idem, RIESCO A FARE COSE SORPRENDENTI! Il mio ex è ritornato, ho conosciuto una nuova persona che mi interessa, al lavoro partirò con un nuovo proggetto! Amicizie STORICHE SI SONO RINSALDATE!
    E’ TUTTO REALE! CREDETEMI! GRAZIE DOTT. MAURI IO STO’ MERAVIGLIOSAMENTE BENE! PROVATE MA SIATE COSTANTI, E’ UN ALLENAMENTO COSTANTE! Stò facendo la dieta ma non sono costantissima, stò dimagrendo con estrema velocità! SONO IN ME, NON FACCIO USO DI SOSTANZE! NON BEVO, NON FUMO, NON SASSUMO NULLA!

  29. Gentile Dott. Mauri, grazie! Grazie davvero per questo dono! Ho finito ora di ascoltare la registrazione sull’autostima. Che dire: è bella, misurata e giusta. L’ho ascoltata con fiducia e con la volontà e la convinzione di ascoltarla e riascoltarla!
    Cari saluti e alla prossima!

  30. Ciao,
    vorrei ringraziarti per l’audio , è la prima volta che trovo qualcosa di professionale fatto da un ottimo dottore e sopratutto gratis.
    Ascolterò tutti i giorni la registrazione audi per fa si che le suggestioni positive si possano radicare nel mio inconscio .
    Oltre ad autostima e serenamente hai creato altre registrazioni?
    A quando le prossime se ci saranno ?
    Ciao , grazie .

  31. Grazie di cuore, dottor Mauri, ho ascoltato il suo audio e ho letteralmente ” assorbito ” tutti i concetti espressi come una spugna, ho avuto la intensissima sensazione di aver finalmente trovato la ” medicina ” giusta x curare la parte piu’ profonda e inarrivabile di me. Non vedo l’ora di riascoltarlo e di attivare sempre di più le cose positive

  32. Buonasera, ho ascoltato il suo audio quasi un mese fa e l’ho trovato molto interessante e rilassante. Credo mi abbia fatto stare meglio già dalla prima volta tant’è che l’ho pubblicizzato in famiglia e tutti l’hanno voluto ascoltare. Purtroppo avrei prferito riuscire a scaricarlo sul telefono in modo da poter mettermi sdraiata con le cuffie come suggerisce lei, ma, invece, l’ho saricato sul pc di casa e immancabilmente quando cerco di rilassarmi e isolarmi arrivano sempre disturbatori esterni (telefono,figli,vicini ecc…). Così l’ho riascoltato solo poche volte ma me ne servirebbero molte altre. Grazie cmq per aver realizzato qualcosa disponibile a tutti e spero di utilizzarlo ancora sopratutto nei momenti di ansia. Cari saluti, a presto.

    • Grazie mille per il suo commento Roberta.
      Molti ascoltano la registrazione direttamente dal telefonino trasportando dal pc o direttamente scaricandolo sullo stesso.
      Buon ascolto e a presto!

  33. Ciao a tutti, io avevo già provato in passato l’autoipnosi ma in tutte le mie esperienze mi rilasso così tanto che mi addormento sempre e poi non ricordo più nulla! E lo stesso mi è accaduto con la registrazione del Dott. Mauri. Comunque sensazione di benessere e positività! Lo riascolterò sicuramente appena avrò qualche minuto libero e spero di potervi dire qualcosa in più!

    • Grazie Kenneth per il tuo commento,
      come puoi constatare in uno stato di rilassamento profondo tendi ad addormentarti.
      Prova l’esperienza anche quando sei già rilassato per verificare le differenze.
      A presto!

  34. È quasi un mese che l’ascolto. Le prime volte mi rilassavo di più perché ero in ferie. Ora non riesco a staccare la spina durante l’ascolto anche se spero ci sia comunque un effetto positivo. È anche difficile trovare il tempo e un momento relativamente adatto. Credo a ogni modo che faccia bene.

  35. è da un mese che ascolto l’audio per migliorare l’autosstima ed effettivamente qualcosa è cambiato, ho acquisito una sicurezza interiore che ultimamente non avevo, credo in me stessa e attiro belle persone che hanno gli stessi miei interessi e con le quali mi sento molto in connessione. Credo comunque che sia solo l’inizio……spero che il dr. Mauri crei nuovi audio per proseguire il lavoro e li renda accessibili. Aspetto con fiducia.

  36. Sono contenta di essere stata ricontattata, grazie!
    Purtroppo non sono riuscita a salvare la registrazione sull’autostima, il file non si apre più.
    Peccato perchè l’avevo trovata davvero valida, inoltre per me è il momento giusto, in questo periodo in cui sento forte l’esigenza di superare ostacoli antichi.
    Posso riaverla? Grazie!
    Un cordiale saluto, Elena

  37. Ciao , non ho trovato molti cambiamenti positivi nella mia vita anzi forse è peggiorata , mi ritrovo a fare delle scelte difficili e spesso sono stato in difficolta’ ( scelta su cosa fare nella mia vita dato che sono appena diplomato ). In tutta sincerità non saprei valutare se l’audio ha avuto influenza su di me ma due cose posso affermarle con certezza :
    1 ogni volta che ascolto la traccia probo una sensazione di relax che a volte mi fa anche addormentare
    2 la qualità di questa traccia è ottima e non se ne trovano in giro altre dello stesso livello .
    Quindi ottimo lavoro dottore , aspetto il suo prossimo capolavoro 😉

  38. Salve dott.Mauri,
    sto ascoltando la registrazione sull’autostima tutti i giorni e mi sento più forte, più concentrata e determinata. Però, non so perchè, questa sera sono andata al PC e…sorpresa non trovo più il file.
    Incredibile, ma è così. Ci rifletterò perchè è successo di nuovo. Fatto sta che mi dispiace moltissimo e che (non so se è un bene, ma è così) sto provando una forte frustrazione oltre che delusione: stavo assaporando il momento di ascoltarla, come tutti i giorni e invece…non c’è!!
    Sia cortese me la rimandi, grazie!!

  39. L’audio è utile e mi rilassa il suo ascolto che mi rende ogni volta consapevole di atteggiamenti e modi disfunzionali che io adotto nelle relazioni interpersonali…in particolar modo ho capito che non è opportuno giudicare mentalmente in modo negativo persone, cose o situazioni ma adottare un atteggiamento “neutrale”…

    • Caro Luca,
      se ti addormenti può significare che eri molto stanco e ti sei rilassato così tanto da addormentarti.
      Prova a vedere se riesci ad ascoltare la registrazione e risvegliarti sul conteggio finale..è meglio essere rilassati ma svegli.
      A presto!

  40. Ho ascoltato per la prima volta l’audio e mi è piaciuto,anche se non sono riuscita a rilassarmi davvero ,ma credo perchè non era il momento adatto.La voce è rassicurante e trovo sia molto bello e piacevole l’ascolto.
    Di certo io continuerò a sentirlo,a distanza di tempo è sicuramente più facile avere un opinione a riguardo.
    Ringrazio per l’opportunità di averlo potuto scaricare gratuitamente e per l’ottima qualità dell’ascolto.

  41. Io a dir la verità non ho mai prestato attenzione alle parole perchè mi addormento sempre, ma hai parlato con il mio inconscio, i risultati sono strabilianti, ti giuro sono cambiata completamente…e a 30 anni non me l’aspettavo

  42. Gentile Dottor Mauri,
    ho ascoltato la registrazione per il momento due volte, e devo dire che qualcosa si è mosso. Non riesco a cadere in un vero e proprio stato di trance per il momento, ma ascoltarla migliora sensibilmente il mio umore. La ringrazio.

  43. Salve! La ringrazio tanto per questo audio che mi sta aiutando ad affrontare meglio un periodo difficile. Lo ascolto tutte le sere da un paio di mesi e ho subito sentito un cambiamento! Una maggior serenità e ho ritrovato la capacitá di non farmi travolgere e trascinare in spirali di emozioni e pensieri negativi… che mi stavano letteralmente distruggendo. La sua voce mi rasserena .. è rilassante e quello che dice è evidentemente arrivato in qualche posto nel mio cervello visto il cambiamento del mio modo di vivere le situazioni stressanti e emotivamente pesanti in cui mi trovo. È come se vedessi certe cose un po’ dal di fuori e così riesco a non farmi trascinare dentro. E poi sono in generale piu serena! Grazie di cuore! È un aiuto per me molto importante quello che ho ricevuto da lei!

  44. Li ho ascoltati tutti e tre … sono fantastici …..serenamente autostima lo ascolto tutti i giorni. .. utilissima. ..grazie mille Dott.Mauri

  45. buon pomeriggio Dr. Mauri. ho avuto modo di ascoltare la traccia dell’autostima, premetto che non l’ho ascoltata ogni giorno, ma quelle volte che mi è capitato ho avuto subito la sensazione di rilassamento e di calma per quanto riguarda l’autostima in tutta onestà credo di non avere avuto dei risultati.

  46. Mi ha aiutato parecchio, devo dire che non credevo funzionasse, che non bastasse solo una registrazione, invece è proprio possibile. Personalmente continuo ad ascoltarla sempre e mi aiuta tanto. Grazie dottor mauri

  47. grazie per l’opportunita’che ci da, di ascoltare serenamente e un aiuto grandissimo,pultroppo non lo ascoltato x tutto il mese solo un paio di sere ma lo devo fare almeno per un mese .la ringrazio infinitamente per il suo interessamento.grazie di cuore.

  48. Grazie molte sono entambi fatti bene e nel casa di autostima mi pare molto profondo rilassante e molto motivante!! Davvero grazie!!

  49. Grazie!!! Sto lavorando sull autostima x un problema Oss.comp. legato alle relazioni che mi crea molta sofferenza, mi sembra molto motivante e rilassante di nuovo grazie!!.

  50. Ascolto la registrazione tutte le sere da qualche settimana e ne ho un beneficio prima inimmaginabile: mi sento più tranquilla, più concentrata su quello che sto facendo, con molta più fiducia nella mia capacità di fare. Infatti sto diffondendo la pratica a tutti i membri della mia famiglia 🙂

  51. Dott.Mauri le devo fare i miei complimenti più sinceri.Ho provato in tanti anni varie discipline e vari metodi ma devo proprio dire che la registrazione ha un effetto immediato sul benessere mentale e anche fisico.Vorrei provare l’ipnosi per smettere di fumare definitivamente.Grazie per la sua professionalità e per contribuire al benessere delle persone .Arrivederci

  52. Salve Dott. Mauri, è da 5 giorni che ascolto l’audio ” autostima “, per due miei problemi, il primo riguarda la mia eccessiva paura di parlare in pubblico, che ultimamente è molto peggiorato, arrivando in un’occasione anche a svenire! Il secondo problema riguarda gli attacchi di panico che mi capitano quando sono in centri affollati! Tutto ciò ha avuto inizio dopo diversi interventi al cuore che mi hanno letteralmente stravolto la vita! Non ho voglia di andare da psichiatri e via dicendo, troppo tempo passato con medici!!! Ho pensato di ascoltare questo video, non so se era meglio iniziare con il primo, ma oggi andando in un centro commerciale, ho notato che non ho avuto particolari disturbi, anzi, ero molto calmo! Anche se è presto dare un giudizio e cantare vittoria, oggi per la prima volta dopo tanti anni , ho avuto un sussulto di gioia! La ringrazio dal profondo del mio cuore per il lavoro e l’amore con cui svolge il suo lavoro e aiuta il prossimo!!

  53. Grazie grazie grazie dottor Mauri! È più di un mese che faccio questa meditazione ipnotica, la sera prima di dormire e la mattina prestissimo prima di alzarmi,è stupendo come man mano sto sempre meglio,e affronto la vita in maniera sempre più positiva! Grazie

  54. Caro Dott.Mauri, ormai è più di un mese che ascolto: “Migliora la tua Autostima”, i miei problemi erano molto pesanti, il piu grande penso sia stato,la paura di parlare in pubblico, esso mi ha molto limitato ed erano parecchi mesi, se non qualche anno che fuggivo tali occasioni, proprio l’altro giorno dopo l’ennesimo invito, ho deciso di affrontare la prova, anche se con un po di paura, ieri sera finalmente ho tenuto un discorso in un’assemblea e per me è stato un vero miracolo, non ho avuto più quel senso di mancamento, di svenimento, sono stato molto piu calmo e rilassato, solo qualche battito irregolare; a onor del vero, devo dire che, data la gravità del caso, ho inserito nella mia giornata, oltre all’ascolto di questa meditazione, anche un’altra,scaricata in rete, dalla durata di 10 minuti, inerente proprio la difficoltà del parlare in pubblico, li alternavo tra la mattina e la sera, ho trovato pure molto giovamento nel leggere il libro di Tolle, che mi ha aiutato a restare più centrato nell’adesso! Spero che il risultato ottenuto, possa permanere e con l’ascolto regolare, possa cogliere altri frutti migliori! Un abbraccio caro Dottore e grazie per il lavoro che sta svolgendo!

  55. Grazie Manuel per la registrazione,
    l’ho ascoltata finalmente in solitudine e relax ma non so se posso parlare di immediati benefici. Sicuramente ho avuto, in questi giorni, una maggiore sensazione di coraggio e di sicurezza in me stesso, una certa motivazione in più; voglio però accettarmi, magari risentendola altre volte, se c’è una conseguenza diretta ed obiettiva. Rimane comunque un valido supporto, da risentire alla bisogna.
    Con stima Alfredo

  56. Intanto grazie infinite, per gli utili audio, va meglio ho ancora da risolvere, ma meglio…
    purtroppo faccio parecchie cose, ero al limite, ho tentato il tuo audio, meditazioni varie,
    cercare di dedicarmi a cose nuove…così nn saprei distinguere cosa mi abbia aiutato di più,
    ma senz’altro qs risorse aiutano ed è importantissimo in certi momenti trovarle a disposizione
    grazie ancora buon lavoro

  57. E’ da circa due mesi che tutte le sere ascolto l’audio de l’autostima, sento che qualcosa sta cambiando in me, pero’ volevo chiederle se c’e’ un’audio piu’ mirato per abbattere il muro ( perche’ per me e’ un muro) del giudizio altrui. E’ da tre anni che vado a scuola di canto, mi ha aiutato molto per la mia timidezza ma quello che fatico molto a superare e’ il giudizio degli altri, pensi che quando sono a casa e devo allenarmi nel canto nom riesco perche mi vergogno dei miei vicini e quindi esco in macchina.io adoro cantare mi puo’ dare un consiglio grazie.

    • Buongiorno Anna,
      il giudizio altrui è spesso un ostacolo per le persone così come il senso di colpa.
      Tengo conto del tuo suggerimento così da realizzare un audio su questo tema.
      Grazie!
      A presto

  58. Ciao dottore, grazie per avermi ricontattato e per l’interesse dimostratomi. Ho ascoltato purtroppo poche volte l’audio sull’autostima per motivi di tempo, tuttavia mi sento di dire sicuramente, che ho iniziato ad affrontare la vita con più coraggio e con un approccio più sicuro e determinato sulle tante situazioni quotidiane che la vita ci presenta. Piccole cose ma che sento nuove e diverse, ad esempio cammino a testa alta come se volessi aggredire la vita e non più con lo sguardo verso il basso, quasi estraniato da quanto mi sta attorno; soprattutto però mi sento meno preoccupato del giudizio degli altri, giudizio che ha sempre limitato le mie potenzialità. In effetti, come anticipato da te nella mail, l’audio mi trasmette serenità e mi fa sentire bene e non appena posso, ne approfitto per andare a riascoltarlo e per caricarmi prima di un incontro di lavoro o semplicemente di società con amici. L’altra sera in pizzeria con vecchi amici sono riuscito a stare allo scherzo, senza cadere nelle provocazioni goliardiche, fatte per farmi arrabbiare ma prendendo tutto con leggerezza e menefreghismo. Ho notato che mi hanno apprezzato di più e visto con uno sguardo diverso. Certo devo migliorare molte cose ma mi sento sulla buona strada e soprattutto, grazie a te, ho scoperto la passione per la psicologia, che grazie alla lettura di diversi siti mi sta facendo vedere la vita con occhi diversi. A presto.

  59. Grazie dott. Mauri,le sue registrazioni sono molto efficaci ed eticamente limpide ! Mi piace sapere che ci siano persone come lei impegnate a diffondere benessere e serenità per gli altri ! Con profonda gratitudine
    Paolo

  60. Ascolto migliora la tua Autostima da un mese più volte al giorno e mi aiuta anche ad addormentarmi. Anche le altre tracce audio le trovo molto efficaci. Noto notevoli miglioramenti nell’umore, nella gestione dell’ansia e su come approcciare situazioni difficili. Complimenti e grazie davvero.

  61. Grazie mille dott. Mauri per mettere a disposizione questo audio prezioso – e sopratutto gratis! È ottimo, sia per la qualità della Sua voce e degli effetti sonori sia per la qualità dell`ipnosi. Sebbene abbia ascoltato l`audio sulla`autostima soltanto 4 volte sono già in grado di constatare degli effetti positivi: mi sento più serena, con molta più fiducia, sono di buon umore e la mia tendenza di lamentarmi e di farmi travolgere e trascinare in spirali di emozioni e pensieri negativi è diminuita. Continuo gli ascolti per ottenere ulteriori benefici. Grazie ancora.

      • Ciao,

        ascolto l`audio ogni due giorni da un mese e mi sono accorta che:

        – non mi importa più tanto che gli altri pensano di me o delle mie azioni

        – mi risulta più facile dire no ed esprimere i miei sentimenti – e questo senza spiegazioni/giustificazioni

        – mi sento più leggera, allegra, spensierata

        C`̬ un`altra cosa che ho notato Рma non sono sicura che questo sia una conseguenza dell`ascolto dell`audio o delle temperature miti :

        Sono due anni che soffro di dolori muscolari della schiena. Da due settimane sono quasi spariti!

        GRAZIE MILLE PER QUESTA REGISTRAZIONE!!!!

        Birgit

Lascia un Commento