Ciao!
Mi piace svegliarmi e, prima di iniziare a lavorare, fare unbreve risveglio muscolare in palestra, tapis roulant e qualche esercizio.
Alla mattina poi ci scappa la chiacchera con qualcuno e spesso ci sono quelli che sulla cyclette leggono le riviste o ascoltano l’ipod.
In molte palestre ci sono infatti giornali e riviste disponibili per i cienti(dove vado io ci sono sempre i giornali gratuiti come Leggo, Metro etc..) e alcune riviste che parlano di fitness, specialmente in prossimità del “Festival del fitness“.
Per alcuni leggere in palestra può essere un modo per rompere la monotonia degli esercizi..
– “Oxygen“(rivista specilizzata di fitness);
– “National Geographic“;
– “Oprah“(una rivista femminile molto diffusa negli Stati Uniti).
Dopo la cyclette i volontari sono stati sottoposti ad una batteria di test;
Chi aveva letto “Oxygen” si era confrotato con i modelli di perfezione fisica nelle foto del giornale e nei test risultavano maggiormente ansiosi, di cattivo umore e depressi rispetto al gruppo che aveva scelto le altre due riviste.
La mia opinione da 2cents:
- attenzione a credere ciecamente ai tests, sono utili per “standardizzare” delle osservazioni cliniche, li usiamo per dare un carattere scientifico al nostro a lavoro, ma molto spesso, anche se nessuno te lo dirà, misurano quello che vogliono dimostrare;
- leggere e parlare in palestra è la parte più divertente della “vita da palestra”!
Tante persone che vengono da me(specialmente tra Marzo e Aprile;-) perchè vogliono che utilizzi l‘ipnosi per farle dimagrire , scoprono che è più facile dimagrire quando al fianco di un lavoro ipnotico sull’immagine di sé, si inizia ad andare a fare “quattro chiacchere” in palestra alternate ad un un pò di tais roulant..
Ciao
Manuel