[Ipnosi Gratis] Come calmare la mente e ritrovare la serenità..Serenamente!

[Ipnosi Gratis] Come calmare la mente e ritrovare la serenità..Serenamente!

 

E’ possibile calmare la mente?

 

Finalmente è disponibile SerenaMente, una registrazione di ipnosi per calmare la mente e ritrovare la serenità interiore.

 

Calmare la mente è un’abilità fondamentale per accrescere il nostro livello di benessere e per vivere in maniera equilibrata la giornata. Siamo quotidianamente esposti ad una marea di informazioni e stimoli e può succedere che alla fine della giornata si sia accumulato stress e tensione in eccesso portandoci a perdere la serenità e la pace interiore.

 

Questo può avere delle conseguenze sia nel come viviamo quello che ci accade sia come ci relazioniamo con gli altri; quando invece siamo sereni i nostri pensieri, le nostre emozioni e i nostri comportamenti sono diversi e più in linea con chi siamo veramente.

 

Anche se sappiamo che questo è vero non sempre si riesce a calmare la mente e proprio per questo motivo ho deciso di registrare un’induzione ipnotica di base da rendere disponibile per chiunque abbia bisogna di ritrovare la serenità e la calma.

 

Perché usare l’ipnosi per calmare la mente?

 

Nel 2009 stavo svolgendo una ricerca presso un ospedale di Milano, l’argomento della mia ricerca era quello di vedere se fosse possibile lavorare su diverse persone con l’ipnosi e, attraverso delle procedure specifiche per calmare la mente, se queste potessero avere un effetto sui sintomi e sulle problematiche delle diverse persone.

milan-hypnosis-hospital-300x224

Il presupposto dal quale partivo era questo: se le persone acquisiscono una maggior lucidità mentale e calma interiore possono gestire meglio le proprie problematiche ed uscire più facilmente dai propri problemi.

 

Così facendo ho sperimentato queste procedure su un campione di persone con problematiche diverse  che si sono rese disponibili a delle sedute di ipnosi.

 

Al termine della mia ricerca ho valutato gli effetti positivi che avevano  le diverse procedure ipnotiche per calmare la mente e gli effetti che avevano sulla capacità delle persone di affrontare i propri problemi(un esempio dei risultati lo trovi in questo articolo).

 

 

Calmare la mente.. SerenaMente!

 

Il motivo per il quale conviene utilizzare l’ipnosi per arrivare a ritrovare la calma è che in uno stato di coscienza “facilitato” come quello dell’ipnosi è molto più semplice apprendere una procedura.

 

Screenshot-04-2456393-to-10:07:13-300x229

Nel momento in cui una persona vive un disagio a poco serve rassicurarlo e dirgli cosa dovrebbe fare; se ad esempio una persona è ansiosa dirgli di calmarsi potrebbe non avere effetto o nel caso di una persona depressa dirgli “tirati su” potrebbe addirittura farlo arrabbiare.

 

L’ipnosi Strategica® parte dal presupposto che se una persona non riesce in qualcosa (ad esempio calmarsi) è semplicemente perché non sa come si fa, non ha una procedura e delle strategie che gli consentano di ottenere quel risultato.

 

In ipnosi può apprenderle in maniera “esperienziale” cioè vivendole in prima persona e imparando di conseguenza come ricrearle qualora ne avesse nuovamente bisogno.

Clicca play per ascoltare

 

 

Scarica l’audio cliccando qui e lascia il tuo commento!

A presto!

Dott. Manuel Mauri

p.s. aiutami a condividere questa registrazione condividendo la pagina o cliccando su mi piace e google+. Grazie!

p.p.s. se vuoi ascoltare l’audio di ipnosi per migliorare l’autostima clicca qui

182 COMMENTI

    • Ho ascoltato la registrazione solo oggi. Bella! Si è creato subito un rilassamento profondo. Le immagini sono venute spontanee.
      Mi è piaciuta l’impostazione di grande libertà nelle reazioni. Mi veniva da sostituire la parola mente con la parola anima, visto che quando mi abbandono e mi rilasso cerco di evadere dalla mia mente e prendere contatto con la mia anima. Suggestiva la voce, ti porta subito a lasciarti andare. Grazie!

  1. Ho appena ascoltato la traccia audio .. l’ho ascoltato davanti al pc e malgrado fossi seduta e distratta da molte cose mi sto gustando questo momento di relax .. Vi ringrazio di aver messo a disposizione un mezzo per poter gestire i momenti di tensione, ansia, sento ancora le braccia pesanti … Grazie di questo bellissimo dono …
    Sono però curiosa di sapere se avete anche altre tracce audio che possano essere utili per un cammino alla riconquista di se stessi .. che siano di aiuto alla depressione di lunga data ..

  2. Grazie Paola per il commento!
    Si, ci sono altre tracce audio di ipnosi che metteremo disponibili online. Serviranno ad aiutare tutte quelle persone che desiderano migliorare il proprio stato di benessere.
    Ti terremo aggiornata!
    A presto!

  3. Ho apprezzato la registrazione seguo sempre con interesse il suo collega Romagnoli ed ero già a conoscenza dell’associazione dei colori attraverso il lavoro Rilassamento dinamico. Spero in altro materiale interessante. Grazie. Stefano.

  4. E’ sempre un bene essere a conoscenza di Tecniche Studio per migliorarsi e voi ne siete la prova ……..quindi condivido con vero piacere l’operatività e l’approfondimento che donate a tutti gli interessati tra cui anche me per quanto riguarda il Mistero dell’inconscio e di quello che può migliorare facendoci vivere la vita con più serenità e gioia . Grazie ! ! ! Saluti Dott. Manuel Mauri

  5. Ho finalmente trovato il tempo da dedicare all’ascolto in un momento “tutto per me” e ascoltando e seguendo la voce ho provato un piacevole senso di “liberazione” e distensione.
    Grazie per questa bella occasione introspettiva.

  6. Ho ascoltato la registrazione ed ho deciso di scaricarla anche sul cellulare così da poterla ascoltare ogni volta che avrò bisogno di rasserenare la mente! Utilissima!!! Seguirò tutte le novità del sito! Buon lavoro Dott. Mauri.

  7. Ho ascoltato anch’io la registrazione in un momento di grande stress e di forte tensione muscolare, tanto forte da far male! Mi sono sentita subito alleggerita, e la tensione si è allentata. Continuerò ad ascoltarla finchè non mi sentirò meglio…spero che possa aiutarmi a dormire meglio e a non svegliarmi nel mezzo della notte con le palpitazioni e con il cuore in gola, come purtroppo spesso mi accade! Spero che presto ci siano altre novità per aiutare chi come me soffre di attacchi di panico e fibromialgia. Grazie ancora e buon lavoro!

  8. Buon giorno Linda,
    ti ringrazio per il feedback.
    Esistono diverse possibilità per aiutare a prevenire gli attacchi di panico e alleviare il dolore.
    Rimani in contatto ti terremo aggiornata!

  9. Salve dottore,
    ho scaricato l’audio e sia ieri che poco fa ho ascoltato la registrazione… mi rilassa molto addirittura al verde mi commuovo è davvero una bella sensazione.
    Grazie
    gisella

  10. Ho scaricato l’audio e ascoltato la registrazione, non ricordo nulla, probabilmente mi sono addormentata, ho non so cosa mi sia accaduto, forse mi sono rilassata a tal punto da non ricordare niente. Oggi la riascolterò per ottenere gli stessi effetti e poterli prolungare nel tempo. Come ha scritto qualcun altro spero possiate pubblicare altre tracce audio scaricabili per chi purtroppo si trascina depressione, ansia ormai da troppo tempo, grazie Cristina

  11. Buon giorno Cristina,
    in stati di trance profonda succede di avere la sensazione di non ricordare nulla e ci si sveglia appena l’audio termina. Altre volte la persona è semplicemente stanca e quindi si addormenta e non si sveglia nemmeno al termine della registrazione.
    Presto saranno pubblicate altre tracce audio per aiutare chi soffre di ansia e depressione.
    Grazie per il tuo commento,
    a presto!

  12. Salve Dottore,
    ho una domanda: quando ascolto la registrazione mi rilasso davvero tanto anche se perdo la concentrazione perché i miei pensieri vagano a destra e a manca. Dipende da questo il fatto che non riesco a ricreare la stessa tecnica mentalmente? Perché non memorizzo le parole?
    Grazie
    Gisella

  13. Salve Gisella,
    è normale che ti rilassi tanto e che quando questo accade i pensieri tendano a vagare in diverse direzioni. La concentrazione sulle parole diminuisce impedendo di memorizzare e ricreare la stessa tecnica e lasciando che la mente si concentri invece sul generare delle piacevoli sensazioni di rilassamento.
    Alcune persone tendono anche a sviluppare una distorsione temporale ovvero non si rendono conto nemmeno di quanto tempo sia passato.
    Grazie per il tuo messaggio!

  14. ho sperimentato diversi tipi di ipnosi, ogni giorno sono solita ascoltarmi un cd di autoipnosi, lei è molto bravo, mi è piaciuta tanto GRAZIE! Spero ci sia occasione di poterla conoscere personalmente, grazie dell’omaggio, la seguirò! Complimenti, la sua è una vera missione che Le rende onore!

  15. Sicuramente, cercherò di seguirla e capire di cosa si occupa esattamente, nel senso che se organizza dei corsi anche, io stimo molto le persone come Lei che hanno scelto questa missione nella loro vita, credo fermamente nell’ipnosi come strumento per risolvere innumerevoli problemi di qualsiasi genere. Su questo non ho dubbi, mi piacerebbe però che la gente lo capisse. Solo questo……………grazie a lei. Buon lavoro.

  16. Grazie infinite per aver messo a disposizione di tutti questa interessante traccia audio. Sono mamma di una bimba piccola e a volte sono così stanca da non riuscire ad addormentarmi. L’ho scaricata sul cell ed ascoltata con le cuffie x cercare di rilassarmi.. beh non sono mai riuscita ad arrivare alla fine della registrazione!

  17. Grazie per averci dato l oppurtunità di ascoltare questo fantastico brano, mi è stato di grande aiuto e ora quando mi sento troppo stressata e teso lo ascolto e torno ad essere serena e rilassata.Davvero grazie di cuore

  18. Ciao ho praticato con Costanza l’induzione come facevi riferimento tu faccio molta difficoltà a visualizzare i colori comunque il più delle volte mi abbandono al sonno.

  19. Grazie Stefano,
    se non vedi i colori puoi pensare a degli oggetti di quel colore. In ogni caso come dico nella registrazione non è importante che tu veda consapevolmente i colori o che ti sforzi di farlo.

    A presto!

  20. Mi sono sentita accompagnata in questo percorso con i giusti tempi, pause e parole. Sono riuscita a sentirmi perfettamente a mio agio!
    Bravissimo, davvero!

  21. Ci sono delle persone che pensano che la meditazione significhi smettere di pensare. Questo è un malinteso. Piuttosto che interrompere ogni pensiero, la meditazione dovrebbe interrompere tutti i pensieri che sono estranei alla nostra mente e superflui, come ad esempio pensieri del futuro che ci distraggono (Cosa mangerò stasera a cena?) o pensieri negativi e non costruttivi (Ieri sei stato cattivo con me. Sei una persona orribile). Questi pensieri ricadono tutti nella categoria delle distrazioni mentali e dei pensieri disturbanti.

  22. Grazie per l’osservazione Dirk,
    la meditazione o almeno alcune forme di meditazione hanno l’obiettivo che hai espresso. Anche in psicoterapia(es. mindfulness) si fa questo tipo di utilizzo della meditazione.

    A presto!

  23. salve dott mauri le rispondo con un pò di ritardo ,dalla mia esperienza con il traing autogeno di base, la sua tecnica e più facile ed intiutiva e molto comoda la sto provando da qualche giorno, e bella e rilassante, ottima la voce soppratuto coinvolgente emotivamente con i colori e base di sottofondo , la trovo un pò troppo lunga nel tempo di rilassamento ci si potrebbe adormentare , come dire dott mauri ha fatto un buon lavoro saluti alla prossima graziano

  24. Buonasera Dott. Mauri,
    la registrazione l’ho sentita qualche volta nel corso di questo mese e devo dire che riesce a tranquillizzarmi. L’impostazione del messaggio audio, il tono di voce. Tutto molto gradevole e anche se a tratti la mente vaga su altri binari rimane però in sottofondo la voce guida. Una sera ho fatto tanta fatica a prendere sono da mille pensieri, poi mi sono ricordato della nota audio emi ha fatto rilassare ed aiutato a prendere sonno. Grazie mille per averla condiviso con tutti noi.
    A presto
    Massimo

  25. Grazie Massimo per il tuo feed back a distanza di un mese.
    Avere la testa piena di pensieri è una condizione che può disturbare il sonno come tu hai scritto nel commento. Sono contento che ti sia stato utile la registrazione.
    A presto!

  26. salve dott mauri volevo dirvi che o ascoltato la sua traccia e devo dire che rilassa veramente meglio di un ansiolitico e fatta proprio bene complimenti ciao dott mauri grazie

  27. salve dott mauri ho ascoltato una decina di volte la registrazione poi ho smesso mi dava noia e non l’accetavo più l’ho trovata troppo lunga accorciandola portarla a 10 minuti sarebbe buono grazie e saluti

  28. Grazie Manuel
    la traccia mi è piaciuta, per ora l’ho sentita 3 volte.

    Non so perché, ma regolarmente io perdo consapevolezza mentre si parla dei colori ma torno presente e sveglio qualche minuto prima della fine. Molto interessante.

    A presto,
    Dario

  29. Ciao Dario,
    può accadere in uno stato di trance profonda di non essere consapevole di quello che ascolti, se prima della fine ti risvegli significa che la tua parte inconscia reagisce molto bene alle indicazioni che do nella registrazione.
    Grazie per il commento

  30. Gent. Dott. Mauri

    ho avuto l’occasione di sentire più volte la registrazione. Mi rendo conto come l’abbinamento dei colori significando gli stessi con stati profondi di benessere siano in grado di rilassare il soggetto che di questo può aver bisogno. Immagino che non solo i colori ma anche altri abbinamenti possano essere allo stesso modo benefici. Credo ci voglia anche della buona volontà per ripetere l’esercizio e non attendere miglioramenti consistenti troppo in fretta. Continuo nella convinzione di ottenere risultati ancora migliori degli attuali, per questo la ringrazio e cordialmente voglia accettare i miei più sinceri saluti.

  31. Ho scaricato la traccia sperando che mi sia di aiuto in questo momento di forte stress. Ci sono anche delle tracce per cercare di eliminare i pensieri negativi?

  32. Grazie per l’ informazione, sto ascoltando la traccia almeno una volta al giorno, ma credo di non essere abbastanza rilassata o concentrata perché ancora non ho visto cambiamenti. Spero vivamente di riuscirci.

  33. Ciao,
    ho apprezzato molto la traccia audio di Serenamente, in particolare le pause con cui si sono susseguite le frasi (quasi una nenia da cui mi sono lasciata cullare) e le parole che mi hanno serenamente suggestionata senza mai essere imperative. é possibile scaricare altre tracce? Grazie

  34. …bello..rilassante e profondo…sono riaffiorati ricordi lontani ma molto dolci riferiti a ogni singolo colore…quasi una sorta di allegria distensiva!
    Avevo già provato il traning autogeno con ottimi risultati ma qui la mente può vagare molto di più…ci si sente più liberi…
    Grazie infinite!
    …attendo con fiducia la prossima traccia e complimenti!!!

  35. Bellissimo audio guida!!! Aiuta tantissimo al rilassamento!!! Grazie a Dott. Mauri per averlo messo a disposizione di tutti!!!!!! Un abbraccio

  36. nonostante lo ascolti da circa un mese, purtroppo nonostante il mio ascolto quasi giornaliero, ad oggi non riesco ancora ad ascoltare completamente la tua guida, spesso mi distacco e penso al passato… al futuro, a ciò che devo fare.. insomma non riesco mai a rilassarmi completamente .
    .. ma cercherò di continuare, nella speranza di ottenere i risultati che citi.

  37. ciao a tutti! non riesco a capire come scaricare SerenaMente!!! mi sono iscritto per scaricare l’audio Autostima, e ce l’ho fatta…. ma per questo non capisco prorpio come fare! mi dice di inserire nome e mail, ma poi mi dice che sono già iscritto e non me la fa scaricare! come devo fare?
    Grazie in anticipo 🙂

  38. buona sera, ho ascoltato l’audio 3 giorni fa e anche se non credo di essermi “addormentata”, da qualche giorno ho una strana è gradevole sensazione come se qualcosa di meraviglioso stia x succedere….non me lo so spiegare!
    L’audio e’ ottimo mi ha cmq rilassata lo consiglio sicuramente e vorrei tanto ascoltarne degli altri.
    Grazie per questo omaggio

  39. Buongiorno Dott. Mauri,
    le confesso che per me la sua registrazione è stata davvero di grande aiuto.
    A volte la utilizzo semplicemente per poter “distendere” un pò la mente.
    Grazie ancora per il suo lavoro.

    Raffaele

  40. Un ottimo audio sull’autostima! Nel caso volesse farne uno sul tema di “come sviluppare i propri talenti”, mi trova in prima fila a scaricarlo.
    Grazie!
    Maddy

  41. ogni volta che lo ascolto mi sento molto meglio,, non ascolto sempre lo stesso, alterno con l’altro audio. posso dire che mi aiutano molto nel rilassarmi ed avere molta piu stima di me stesso. grazie di cuore,

  42. Ascolto le tracce audio SerenaMente e Migliora la Tua Autostima tutte le sere a letto prima di addormentarmi. Ormai sono diventate un rito irrinunciabile. Grande rilassamento, sensazione di pesantezza/leggerezza degli arti, formicolii e brividi…ma nessuna trance. E’ normale?

      • Intendo dire che spesso la trance viene definita come uno stato di dormiveglia. Ebbene, io non ho la sensazione di essere in dormiveglia né di accedere a stati alterati di coscienza. Semplicemente mi sento mooolto rilassata, ma perfettamente (forse troppo?) vigile. Sa dirmi cortesemente se saranno rese disponibili altre registrazioni dedicate a problematiche specifiche, come, ad esempio, la paura di guidare? Grazie per l’ottimo lavoro.

  43. Grazie di cuore x l’aiuto che sto avendo dall’ascolto pressoche’quotidiano di serenamente, e’ uno strumento a me molto congeniale che mi permette di migliorare lo stato di tensione quotidiana che purtroppo non riesco a superare .Veramente prezioso

  44. semplicemente fantastico, dopo un mese ho ritrovato la serenità persa da tempo, grazie ancora per tutto il lavoro che state facendo per aiutarci!

  45. Buongiorno Dott. Mauri,
    Il Suo sito e le Sue registrazioni mi sono state consigliate da un Suo collega, che mi segue da tempo e con cui ho affrontato diversi percorsi in momenti molto difficili della mia vita,
    La ringrazio davvero di cuore, innanzitutto perchè, nonostante il periodo economico dificile, Lei pubblica queste tracce gratuitamente.
    In secondo luogo perchè sono davvero efficaci. Come descrivono in molti, lo stato di rilassatezza a cui si arriva anche solo dopo il primo ascolto è impressionante. Peccato che tra lavoro e famiglia non riesca ad ascoltarlo se non una volta o due a settimana, e senza costanza.
    Anch’io troverei utile un audio, se fosse possibile/utile, per ritrovare un senso di felicità, serenità mentale intesa come pensiero positivo, non solo rilassato. Ansia e depressione, purtroppo, fanno davvero fatica ad essere debellate.
    La ringrazio dunque per la possibilità, seppur per i miei tempi limitata, ma comunque graditissima, di provare sensazioni rilassanti e piacevoli.

    Con stima.
    Maggie

    • Grazie mille Maggie per il feedback.
      Altre registrazioni sono in preparazione e possono dare un aiuto per ritrovare un senso di felicità inteso come pensiero positivo.
      A presto!

  46. Buongiorno Dott. Mauri,
    ho scaricato le sue tracce e le ho ascoltate quasi con “timore” perchè non sapevo di cosa si trattasse e cosa avrei provato.
    Quasi immediatamente ho avvertito una sensazione di formicolio soprattutto agli arti..mi ha dato la sensazione che il mio corpo si rimettesse in moto.
    Anche io come Maggie ho poco tempo per via di una vita molto frenetica..ma mi sono ripromessa di ascoltarle regolarmente.
    Aspetto con ansia le tracce per il dimagrimento; non riesco a perdere i 12 chili presi in gravidanza.
    Grazie per il suo lavoro.
    Lavinia

    • Buon giorno,
      la sensazione di formicolio agli arti e una risposta che spesso si verifica in chi fa questo tipo di esperienza.
      Appena possibile pubblicheremo le registrazioni relative al dimagrimento e sarà avvisata.
      Grazie per il suo commento.
      A presto!

  47. Grazie dr Mauri, la traccia Serenamente è veramente efficace ed anche se ho appena iniziato ad usarla ne ho potuto già apprezzare la qualità. Ne proverò subito altre ben volentieri. Grazie a te e al tuo amico “Genna” per il vostro splendido lavoro!!! 🙂

  48. Ho ascoltato la registrazione sull’autostima e devo dire che è fatta veramente bene. l’ho trovata molto efficace in ogni sua parte.spero di poter ascoltare altre registrazioni di tal fattura. complimenti per la vostra professionalità.
    dott.vincenzo caria

  49. Buongiorno Dott Mauri, ho potuto ascoltare la traccia SerenaMente solo per qualche giorno perchè se mi ha aiutato dal punto di vista del rilassamento ho notato che purtroppo l’umore però non era dei migliori nel senso che mi sentivo molto triste. Ho sospeso per un po’ e poi ripreso e ho avuto lo stesso effetto. Mi spiace perchè ascolterei la traccia molto volentieri visto che almeno la qualità del sonno è notevolmente migliorata, ma poi mi sento troppo giù di morale durante il giorno. Può capitare?
    Al contrario la traccia sull’autostima l’ascolto molto spesso ed è di grande aiuto. Complimenti per la professionalità.
    Con stima
    simonetta

    • Buon giorno Simonetta,
      si può capitare di sentirsi giù di morale.
      La registrazione Serenamente e Autostima sono fatte diversamente, è logico che per alcuni sia preferibile una modalità più diretta come nella traccia Autostima.
      A presto!

  50. Oggi sarà la seconda serata che ascolto serenamente, ma sono curioso e ascolterò anche autostima.
    Soffro d’ansia da circa un mese e dovrò vedere a breve uno specialitsta, perchè devo capire cosa c’è che non va. Sono una persona poco suggestionabile, almeno superficialmente credo di esserlo. Spero che queste registrazioni mi aiutino un pò, almeno scalfiscano questa scorza che mi fa credere di essere poco suggestionabile. Grazie per averle condivise.

  51. Buona sera Dott. Mauri, solo oggi sono riuscita ad ascoltare la registrazione di “serenamente”:
    la mia mente si è abbandonata ai colori che ha visualizzato molto bene.
    Alcuni come il rosso, per esempio, mi hanno riportata a dei vissuti lontani nel tempo.
    Altri mi hanno assorbita piacevolmente, specialmente il giallo, il verde e il violetto.
    Grazie!
    P.S.: non sono riuscita ad aprire la registrazione sull’autostima

  52. Sono tre sere che ascolto questo audio prima di andare a dormire, e ha un effetto su di me stupefacente!:-) Riesce a rilassarmi e a portare alla luce tracce e elementi del mio passato che non credevo di poter ricordare.
    Complimentissimi al dott.Mauri e GRAZIE!!!!

  53. Mi sono trovato molto bene con entrambi gli audio, ma riguardo serenamente vorrei fare un piccolo appunto (forse sciocco, ma mi permetto): io toglierei il riferimento all’indaco come colore.
    È una gradazione molto particolare che la maggior parte non conosce ed in una situazione nella quale presumo ci dovrebbe essere immediatezza nel recepire le immagini che vengono evocate, può indurre in confusione

    • Grazie Sergio per l’appunto.
      L’immediatezza è un fattore molto importante per consentire a chi ascolta di evocare correttamente le immagini suggerite ed evitare la confusione.
      Un utile feedback di cui tenere conto per le prossime uscite.
      A presto!

  54. ho ascoltato ancora “serenamente” e questa volta è andata anche meglio, sono riuscita a visualizzare un tramonto rosso bellissimo, mi sembrava davvero di essere dentro al tramonto!!
    Sulla spiaggia, con un cielo blu cobalto.
    Grazie è confortante saper di poter ascoltare questa registrazione tutte le volte che se ne avverte il bisogno.
    Sarò avvertita quando saranno disponibili altre registrazioni?
    Grazie ancora!

  55. Salve Doc, ho ascoltato varie volte la registrazione, riesce a calmare i sensi e darmi un pieno controllo delle emozioni. Sono grato di aver scoperto il tuo sito e di aver provato, cosa non facile di questi tempi con tutti gli imbroglioni che ci sono in giro, a darti fiducia. Induzione ottima, ben fatta e molto utile. Grazie e spero di poter ascoltare altre induzioni.

  56. Egregio Dott.Mauri,
    da circa un mese ascolto giornalmente la sua registrazione di autoipnosi per smettere di fumare.Sono 53 anni che fumo e ho un inizio di enfisema polmonare.Il medico mi ha proibito tassativamente di fumare, ma il mio vizio,mi rendo conto,è duro a morire.Sono riuscita a diminuire il numero delle sigarette,ma non sono riuscita a smettere completamente.Se le è possibile inviarmi un altra registrazione di autoipnosi ancora più potente le sarei molto grata.
    In attesa di una sua risposta,continuerò ,comunque, con quella che mi ha già inviato sperando di riuscire a ridurre ancora il numero delle sigarette.
    La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti
    Paola Barboro-Bordighera-(IM)

  57. Grazie per la cura e l’interessamento!
    E’ indubbiamente efficace, trovo anch’io che più si lascia andare la mente e più agisce a livello inconscio. lo riscontro anche in altre situazioni, paradossalente quando leggo dei saggi che mi interressano molto se pongo troppo l’attenzione alla mente affinchè recepisca tutto, ottengo un risultato minore, è come se il controllo sulla mente, non so come dire…ne indebolisse la concentrazione!
    Cordialmente, Elena

  58. Davvero molto rilassante ma non riesco ad ascoltarli tutti i giorni! Anche perchè seguo un percorso abbastanza correlato a ciò… seguo la legge dell’attrazione o (fisica quantistica) e le onde tethan e delta, mi creano lo stesso effetto della sua registrazione. Uno dei miei obbiettivi è quello di attivare la ghiandola pineale. Comunque il suo lavoro mi sembra ottimo e sicuramente tornerò a concentrarmi sulle sue registrazioni in maniera più costante. Alla prossima e grazie.

  59. Buon pomeriggio Dottore..
    Voglio riuscire ad attivare e ad usare la ghiandola pineale (o terzo occhio) per scoprire le massime potenzialità che sono in me, ma che in realtà sono in ognuno di noi! Da poco ho cambiato anche abitudini alimentari.
    Qualche mese fa provai per la prima volta quest’esercizio meditativo e sentivo un formicolio nel centro della fronte ed è stata una sensazione bellissima. Ma una sensazione simile di benessere l’ho provata anche con la sua registrazione ma senza il formicolio alla fronte.
    Grazie mille per questo suo contributo e spero che aiuti nell’evoluzione di ogni persona.
    Distinti saluti.

  60. Gent.mo Dott. Mauri, la ringrazio per il regalo che ci ha fatto: ascoltando la sua registrazione sono riuscita a trovare un po’ di pace. Ha una bellissima voce, accogliente e rassicurante, complimenti.
    Cordialmente, Teresa

  61. Salve,

    in primis, La ringrazio per avermi inviato il file mp3 con una celerità molto apprezzabile. Sin dal primo ascolto, ho avvertito un senso di tranquillità mentale. Spero che questa forma mentis possa diventare una costante per far sì che le mie potenzialità non vengano oppresse da pensieri negativi e i miei stati d’animo migliorino. Le faccio i complimenti per la disponibilità e, soprattutto, la professionalità.

    Ad maiora.

  62. Grazie dottore per aver messo a disposizione di tutti un piccolo grande aiuto…è valido se ci si concentra a stare meglio…a volte però si è troppo presi da vicino da avvenimenti quotidiani non facili…comunque “chi la dura la vince”…auspichiamo in questo ed ancora grazie infinite per il suo omaggio…buon anno dottore…

  63. Ciao Manuel,
    Grazie per l’invio via email, ho beneficiato della registrazione per una settimana ( visti i pb tecnici) e la mia mente agitata si e’ tranquillizzata e ha viaggiato con i colori che vengono raccontati e i suoni lontani e piacevoli che accompagnano, si e’ svuotata e ha iniziato a liberarsi da tutti i pensieri della giornata!
    Le prime volte ho ascoltato con attenzione la descrizione dei colori la loro valenza simbolica (molto interessante) cercando di riportarli ai miei stati d’animo, alle mie emozioni quando scelgo i colori, negli ascolti successivi mi sono persa e ho iniziato a vagare con la mente non so’ neanch’io dove raggiungendo uno stato di pace e svuotamento della mente, un dolce lasciar andare!
    Mi e’ piaciuta molto la trovo efficace e delicata! Complimenti per il lavoro!
    Aspetto la risoluzione dei pb tecnici per scaricarla nuovamente!!!
    Buona serata

  64. Sto sperimentando proprio in questi giorni le tracce scaricate… ancora non riesco a valutarne l’efficacia, avendole ascoltate solo per un paio di giorni, ma credo che nel tempo essa aumenterà progressivamente. Oltre a quella riferita all’autostima e quella per calmare la mente ce ne sono altre disponibili? Sarei curioso di provarle. Grazie.

    Simone

    • Salve Simone,
      con il tempo il rilassamento può progredire sensibilmente, è utile infatti far diventare l’ascolto delle registrazioni o comunque introdurre dei momenti di rilassamento parte della propria routine quotidiana in modo da ridurre il livello di stress.
      Ci sono delle nuove registrazioni che sono in fase di mixaggio e che verranno rese disponibili a breve.
      A presto!

  65. Non saprei, forse non ho capito bene il meccanismo, ma non riesco mai a seguire fino in fondo la traccia, e comunque mi perdo spesso trovandomi ad aver ” saltato” parte o tutto il riferimento ai colori. Ho provato in diversi momenti della giornata ed il risultato è sempre lo stesso.
    Forse sono un po’ troppo agitato mentalmente ma proprio non ho compreso a fondo…”cosa fare”…mi trovo un po’ spiazzato, forse avrei bisogno di “istruzioni per l’uso” a prova di bambino.
    grazie per l’attenzione

  66. Ho ascoltato la registrazione di serenamente tre volte , devo dire che è riuscita a calmarmi e rendermi più concentrata , peccato che l’effetto non duri per molto , ma penso che con l’esercizio costante forse si può ottenere che il beneficio duri per tutto il giorno.

  67. Indubbiamene lavoro ben articolato ed efficace la modalità da attuarsi per portare a risultati. Ringrazio anche per gli altri prodotti.

  68. Ho provato la registrazione “Serenamente” poco tempo fa e l’ho trovata molto confacente al raggiungimento di uno stato rilassante a tal punto che ora uso parte della registrazione per raggiungere stati meditativi più profondi.
    Grazie dr.Mauri

  69. bella e diversa dalle solite ipnosi che si sentono in giro, bravo dottore complimenti, speriamo che ci faccia sentire ancora altre belle cose

  70. Avevo qualche esperienza di meditazione ma debbo dire che l’ipnosi è molto efficace per il rilassamento, perchè
    nel giro di qualche secondo si può applicarlo. Il mio interesse, però, è di andare molto oltre, cioè di arrivare a entrare nell’inconscio. Sarebbe auspicabile, non certo semplice ma nemmeno impossibile, avere la facoltà di risolvere i conflitti profondi che, più o meno tutti secondo me, ci portiamo dentro. Se guidati, forse potremmo addirittura fare una elaborazione per risolverli. Sono un sognatore?
    Grazie e cordiali saluti

  71. Grazie a lei ho scoperto che l’ipnosi è molto utile per rilassarsi, a volte dopo i primi due colori già sono talmente rilassata da non fare più caso alle parole! Bel lavoro davvero complimenti dott. Mauri

  72. Ho ascoltato il brano di ipnosi per calmare la mente,ma è accaduta una cosa strana per tutta la notte sono tornati a galla tutti gli eventi negativi della mia vita sotto forma di incubi e vorrei capire perché. Spero tanto che lei mi possa aiutare.

  73. Devo dire che è stato , molto , di aiuto . Ascoltando la registrazione , ogni giorno , sentivo una carica di entusiasmo . Chiaro che inizialmente , non conoscendo le parole , ero più concentrato all ascolto , dopo un po di giorni , anticipavo col pensiero le parole che venivano dette . Comonque ok !

  74. Bella la registrazione per calmare la mente , è possibile avere qualche registrazione sulle dipendenze alimentari o i disturbi alimentari ?
    grazie

  75. Seguo quasi quotidianamente la rregistrazione e raggiungo sempre un buon rilassamento fisico. La mente va per conto suo. Non ho avuto modo di sperimentare in situazione di stress. Continuerò questa specie di allenamento che trovo veramente utile. Penso che a breve potrò fare a meno della registrazione.
    Ringrazio e saluto cordialmente.

  76. Ho provato il video Serenamente che mi ha veramente impressionato.
    Ho provato a riascoltarlo più volte e devo dire che ne ho tratto beneficio.
    Purtroppo non riesco ad essere costante nell’applicazione, ma cmq ritengo questa tecnica molto potente e penso ce ne sia bisogno.
    Complimenti e grazie

  77. Complimenti Dottore,
    splendido anche questo audio come tutti gli altri…….che alternativamente ascolto sempre da mesi.
    Volevo chiederle Dottore se non è in previsione qualcosa attinente alla sfera sessuale e sentimentale. (maggiore autostima e sicurezza). Oppure se mi puo’ suggerire qualcosa.
    Grazie ancora

    • Buongiorno,
      grazie mille per il tuo commento. Ho appena pubblicato quello nuovo per liberarsi dall’ansia.
      Per quanto riguarda la sfera sentimentale e sessuale è in programmazione un contenuto dedicato. Su Facebook trovi una diretta di eri sera dove ho affrontato questo argomento(autostima).
      A presto!

  78. Buongiorno,
    Sto ascoltando periodicamente l’audio di auto ipnosi per l’autostima.
    Non solo mi aiuta a rilassarmi ma anche ad avere un’immagine migliore di me stessa.

    Ho ascoltato anche audio per l’ansia,molto utile per attacchi di panico.
    Grazie mille per condividerlo gratuitamente 🙂

  79. Grazie per questi audio di ipnosi, trasmettono molta serenità. Li ascolto prima di addormentarmi e al risveglio, ma mi piace ascoltarli anche come sottofondo in alcuni momenti tranquilli della giornata per concentrarmi meglio. Non so se riesco a rilassarmi completamente ma, anche quando lo stato d’animo non è dei migliori e la mente si mette di trasverso davanti alle parole, continuo ad ascoltarle, accettando anche quelle sensazioni.

Lascia un Commento