[Audio Ipnosi Gratis] Esci dal tunnel e goditi la vita

[Audio Ipnosi Gratis] Esci dal tunnel e goditi la vita

Perché è necessario uscire dal tunnel della depressione per godersi la vita?

Dopo “Serenamente” l’audio gratuito per calmare la mente e  “Migliora la tua autostima”, voglio condividere con te questo nuovo lavoro dal titolo “Esci dal tunnel”.

Uscire dal tunnel della depressione e godere delle esperienze che la vita ci propone non è sempre facile ma è un’abilità molto importante da sviluppare per il proprio benessere.

Fortunatamente i media stanno parlando del problema utilizzando dei video come ad esempio “Black dog”(con traduzione in italiano).

Sicuramente informare è importante ma da solo non basta..

Come bisogna fare allora per uscire dal tunnel?

Come fare per uscire dal tunnel della depressione e godersi la vita?

La tristezza secondo Paul Ekman è una delle 6 emozioni base dell’essere umano è in se non ha una connotazione negativa ma, quando diventa radicata e predominante rispetto alle altre può produrre un abbassamento della qualità della vita.

Una buona pratica di meditazione ed una costante attività fisica sono abitudini che aiutano  a disporre di una maggiore energia e presenza mentale(esistono sempre più studi scientifici a riguardo), ma purtroppo quando la tristezza si fa profonda  può venire a mancare la voglia di movimento e attività introspettive e quindi è utile affiancare un aiuto di tipo diverso.

In questi casi infatti le persone sono “incastrate” in situazioni di vita(lavoro, relazioni, amicizie, famiglia etc..) che producono uno stato di depressione immobilizzando le proprie risorse interiori.

A volte risulta difficile rendersi conto di come continuare a rimanere in quella situazione sia molto spesso la causa del problema. Ma anche quando vi è consapevolezza di stare male la paura può bloccare qualsiasi decisione ed in questi casi l’Ipnosi Strategica può essere di grande aiuto.

Fuori dal tunnel della depressione con l’ipnosi

Le persone che si ritrovano all’interno di un meccanismo per il quale dovrebbero essere felici  perché hanno un lavoro, una casa, una relazione ma nonostante ciò non lo sono,  sentono una sensazione di profonda insoddisfazione.

In questi casi è utile aiutarli a prendersi un momento per sviluppare una propria visione interiore che parta da una consapevolezza più profonda di sé e delle proprie reali esigenze (in questo articolo puoi trovare alcuni strumenti pratici per iniziare a lavorarci).

E’ molto importante fare un lavoro corporeo specifico che, ad esempio attraverso l’uso del respiro, liberi dalle tensione croniche che si sono accumulate nel corpo a seguito del rivivere le stesse sequenze emotive negative per un lungo periodo di tempo.

E’ anche necessario lavorare sull’emozioni distruttive che tengono legati a quella condizione limitata ed infine avere uno stimolo che ci permetta di entrare vivere una condizione emotiva diversa di maggior fiducia ed apertura.

Proprio per questo ho creato questa registrazione gratuita che voglio condividere con te(ti consiglio di ascoltarla con le cuffie).

Puoi ascoltarla in streaming cliccando qui sotto:

 

oppure scarica l’audio cliccando qui e lascia il tuo commento!

Naturalmente questo è solo un piccolo  invito a fare qualcosa per uscire dal tunnel della depressione, se senti di aver bisogno di aiuto specifico il mio consiglio è quello di contattare un professionista preparato che ti possa seguire.

Se hai bisogno di me puoi contattarmi cliccando qui.

A presto!

Manuel Mauri

p.s. aiutami ad aiutare più persone possibili condividendo questa registrazione, la pagina o cliccando su mi piace e google+. Grazie!

p.p.s. se vuoi ascoltare l’audio di ipnosi per calmare la mente clicca qui

p.p.p.s. se vuoi ascoltare l’audio di ipnosi per migliorare l’autostima clicca qui

p.p.p.p.s. su pubmed hanno pubblicato questo studio che mostra come la spiritualità possa essere di aiuto in casi di alcolismo, depressione ed ansia. Tu cosa ne pensi?

61 COMMENTI

  1. complimenti per l’audio!

    Ci potrà essere la possiblità i di approfondire sul tuo blog le tematiche dell’ipnosi legate alla comunicazione e persuasione?

    Grazie

  2. Molto bello dottor Mauri,
    lo scaricherò sicuramente su mp3 per ascoltarlo la sera a letto,
    Volevo sapere come mai non riesco a scaricare gli altri due audio
    serenamente e m.. autostima? Si apre una pagina dove dice in inglese
    che sono già iscritta, mi può gentilmente dire come fare !! la ringrazio
    Complimenti x la sua grande professionalità e competenza

    • Ciao Graziella, prova a controllare nelle mail sicuramente se sei già iscritta hai anche le mail di download dell’audio.
      Se non ci riesci contattami via mail così ti aiuto.
      A presto!

  3. Ascoltato questa notte più volte di seguito e dopo poco mi sono ritrovata immersa in un sogno, ero all’inizio di un viaggio. Nuove possibilità : come sentirle se non calmando la mente? Se non lasciando spazio? Questa è la forza di questo audio insieme al desiderio di chi lo ascolta di sentirsi.

  4. Buonasera Dott.Mauri non sono ancora riuscita a scaricare tutti e tre gli audio. .non capisco perché sul mio tel 🙁 … ho visto però che sono anche su you tube sul suo canale e finalmente ce l’ho fatta …non ho parole sono fantastici veramente .. li ascolterò spesso grazie mille 😉

  5. Ho trovato molto piacevole questa registrazione e quando ho aperto gli occhi ho provato una sensazione di calma e di rilassamento fisico e mentale….la ascolterò ancora!

  6. Devo essere sincero. Ho ascoltato la registrazione con poca attenzione a causa di poca disponibilità di tempo libero, dato le feste, ma mi sono promesso di rifarlo quanto prima perche ritengo molto utili questi aiuti che lei dottore ci dà. Grazie

  7. buongiorno
    ho ascoltato ieri la registrazione,all’inizio l’ho trovata piacevole,una sorta di pausa dal mondo esterno,poi però sono stata disturbata da rumori e non sono più riuscita a rilassarmi,ci riproverò quando possibile.
    bella voce e buona qualità audio per essere gratis,
    grazie

  8. salve dott. mauri ho ascoltato la registrazione e la trovo ottima non e troppo lunga, ed non la trovo noiosa ,mi e capitato di adormentarmi, e di a avere delle contrazioni muscolari, ed un senzo di ondeggiamento piacevole e una cosa normale . o sono eccezioni personali grazie

  9. Ciao,
    ero rimasta a luci, suoni e colori di serenamente come calmare la mente ecco musica, parole e suggestioni..dicono che l’anima pesi quattordici grammi con l’ascolto di questa registrazione si eleva e prende il volo apre le porte e ti lascia immaginare che i semini possano crescere se piantati nei posti giusti!
    Mi ha evocato l’immagine di tante farfalline che si inseguono, si rincorrono e volano felici quasi mi sembrava di sentirle ridere!
    Complimenti per il lavoro!

  10. Grazie per aver affrontato una tematica talvolta trascurata e stigmatizzata con professionalità e con un approccio che sottolinea l importanza del corpo e punta sui propri valori e potenzialità. Ho trovato la sua registrazione molto utile e preziosa!

  11. Buongiorno Dr. Mauri,
    prima di tutto la ringrazio per aver condiviso la registrazione con noi. Durante l’ascolto mi rendo conto che a tratti la mia mente si “perde” in pensieri legati alla vita quotidiana, appena me ne rendo conto ritorno a concentrarmi sulla registrazione. Ammetto che nei ultimi mesi faccio fatica a rimanere concentrato in generale. Alla fine dell’audio mi sento più rilassato. Grazie ancora per pensare a noi.
    Buona serata
    Massimo

  12. E’ da poco che ho iniziato ad ascoltare l’audio per il superamento degli stati depressivi.
    Tuttavia credo molto “ai suggerimenti all’inconscio”. Lo sperimento ogni mattina: prima di iniziare la giornata rifletto sulle qualità più utili al giorno stesso e sull’impegno a metterle in pratica.
    Funziona, a volte di più, a volte di meno, ma funziona.
    Non mancherò di riferirle dopo aver ascoltato l’audio per un tempo un pò più significativo e soprattutto con più regolarità.
    In merito all’efficacia sull’approfondimento della spiritualità, sono pienamente d’accordo, se non altro per l’incisività della sua energia decisamente più sottile!
    Un saluto cordiale, grazie e a presto.
    Elena

  13. grazie della registrazione
    La ascolto quando vado al lavoro e ne ricavo una sensazione di pace interiore
    Vivo difficoltà familiari profonde che generano stati depressivi per cui la tua meditazione ipnotica mi fa bene
    Immagino un futuro migliore, soprattutto fisicamente, e spero di adire questo stato migliore.
    Grazie di cuore

    • Grazie Antonio per il tuo commento,

      “ci”(non solo io ma anche chi si occupa del mixaggio e di tutto il lavoro che occorre per mettere queste registrazioni online) ha fatto piacere sapere che ti sta facendo bene ascoltare questa registrazione.
      A presto!

  14. Da pochi giorni la stò ascoltando tutti i giorni dopo aver pranzato sul divano di casa mia, in campagna. Sò di essere una persona molto suggestionabile all’ipnosi, lo dico per esperienze vissute in passato, durante l’ascolto mi perdo facilmente, nel senso che la mia mente viaggia da sola e sento una senso di grande serenetà e benessere, devo aggiungere che verso la fine, talmente rilassato, mi addormento. Sono veramente meno stressato che in passato e anche i miei attachi di panico si sono al momento allontanati, GRAZIE Dottore di tutto questo. Un saluto cordiale!

  15. Ho ascoltato tutto ogni sera per un mese mi ha aiutato a tirare fuori tutto ciò che tenevo dentro sempre per il quiete vivere .. È la mia autostima era finita sotto i piedi .. Finalmente sono riuscita a dire ciò che pensavo a quelle persone che mi usavano a loro piacimento sapendo che io non riesco mai a dire no .. Mi sento svuotata ora riesco dormire tutta la notte cosa che prima non mi riusciva .. Grazie dott.. Mauri

  16. La qualità di queste induzioni è incredibile. Sia a livello di contenuti, di impegno nonché di qualità audio. È incredibile, visto il commercio che c’è intorno, che siano gratuite! Complimenti!!

  17. Egregio dott. Mauri
    Non ho ascoltato esattamente per un mese la traccia per sperimentare modifiche.
    Mi sono messa seriamente da 4 sere, da poco e vedremo se modifico pensieri emozioni lesivi.
    La voce , musica , i tempi , il significato e effetti sonori
    sono rilassanti , conciliano il sonno.
    Avrei una domanda da porle o più.
    Ascoltando la traccia si può migliorare la motivazione?
    Sbloccare alcune paure , alcune convinzioni che limitano il mio agire?
    Insomma riuscirò mai a prendere quel benedetto treno ?
    Grazie

  18. ciao ho ascotato eci dal tunnel quttro volte ma poi mi sentivo di una pesantezza incredibile. volevo continuare ma sento troppa resistenza così mi sono fermata. non riesco ad andare oltre……. comunque volevo ringraziarti di cuore le tue registrazioni sono veramente fatte bene , molto curate .se puoi darmi un consiglio riguardo la resistenza che sento ti ringrazio e sarò felice di metterla in pratica .grazie ciao

  19. Sono uscita da poco da una relazione disfunzionale, il dott. Mauri lo seguo da tre anni e mezzo e ho sempre ascoltato i suoi audio nn sempre purtroppo in maniera continuativa, ero caduta in un meccanismo contorto dal quale nn riuscivo ad uscire premetto che ho anche 12 anni di crescita personale alle spalle e competenze, ma nonostante ciò facevo fatica, beh sono 2 settimane che ascolto l’autostima e anche gli altri 3 audio, ho ritrovato il mio equilibrio di sempre…………occorre costanza per avere dei risultati duraturi nel tempo, lei conferma dottore?

  20. Gent. Dott. Mauri.
    stupendo audio. Un po’ alla volta sento crescere dentro di me un po’ di energia e una sottile motivazione a”vivere” giorno dopo giorno. Qualcosa sembra risvegliarsi. La ringrazio di cuore. Audio veramente professionale e di ottima qualità (non c’è paragone con audio in commercio…).
    Un ringraziamento ancora più profondo perchè ci fa “questi doni”…..!
    Le chiedo cortesemente, se è in programma un audio per la timidezza o fobia sociale, altro mio “piccolo problema”. Ancora grazie per il suo lavoro e disponibilità.

    • Grazie Paolo per il commento!
      Si è in programma anche se prima ce ne sono altri che sono stati registrati e che metterò online appena possibile.
      Buona giornata e a presto!

  21. Sono 3 settimane che ascolto “esci dal tunnel” e devo dire che comincio a sentire un leggero miglioramento. Veramente grazie. Anch’io sarei interessato a un audio contro la timidezza. Aspetto con molta impazienza che venga pubblicato….!!! Ancora grazie.

  22. Sicuramente iniziare una nuova giornata è meno pesante. Anche i mille impegni quotidiani riesco a gestirli meglio, non sono più “pesi insopportabili” e a volte sento qualche “barlume” di serenità. Ho ancora molte difficoltà nei rapporti interpersonali, dove sono molto impacciato e non riesco a farmi valere. Per questo, aspetto con impazienza l’audio sulla timidezza. Ancora grazie, anche per la sua disponibilità.

  23. Buongiorno
    bellissimi audio, ennrano veramente in profondità.
    La costanza è il miglior alleato.
    ha per caso creato un audio x amare se stessi?
    Grazie x l’ottimo lavoro.

  24. Ho ascoltato ieri sera l’audio e ho avvertito subito una sensazione di benessere e di ottimismo. Continuerò ad ascoltarla perchè credo sia davvero molto efficace. Grazie davvero.

  25. Ho iniziato ad ascoltare questo audio di ipnosi, insieme agli altri, qualche settimana fa, e ricordo che i primi giorni alternavo l’ascolto in diversi momenti della giornata e prima di dormire. Ho continuato così anche quando a volte all’inizio, in base allo stato d’animo del momento, avvertivo un po’ di resistenza a livello emotivo, perché comunque alla fine sentivo la mente più libera dai pensieri.
    Andando avanti ho diminuito l’ascolto, anche per mantenere il beneficio senza però dipendere dall’ascolto stesso, e col passare del tempo adesso faccio meno attenzione alle parole, e l’audio è diventato un sottofondo che al bisogno riesce a rilassarmi senza essere monotono.
    Mi rendo sempre più conto di quanto, nel bene e nel male, le parole abbiano l’enorme potere di influenzarci, condizionandoci indipendentemente dalla nostra volontà, ed è per questo che dovremmo fare tutti molta più attenzione alle parole di cui ci circondiamo, e che involontariamente metabolizziamo a livello inconscio, per riuscire a distinguere prima e scegliere poi consapevolmente cosa ascoltare e cosa sentire, e lasciare andare. Grazie!

Lascia un Commento